Richiedi preventivo
 
   
   
 
 
 
    completa la richiesta
 
Seleziona un massimo di 3 strutture
Compila il modulo per fare una richiesta di preventivo ad un massimo di 3 strutture Giocovacanza
conferma
  Hotel Bellavista
( Via Rosmini, 38 - Giustino Pinzolo (TN) )
  AlpenHotel Panorama
( Streda Ciadenac, 7 - Campitello di Fassa (TN) )
  AlpHoliday Dolomiti Wellness & Fun Hotel
( Via Campiglio, 4 - Dimaro (TN) )
  Alpino Family Hotel
( Via Priori, 17 - Andalo (TN) )
  Ambiez Suite Hotel Family & Wellness
( via Priori 8 - Andalo (TN) )
  Brunet Hotels
The Dolomites Resort
( Via Roma, 30 - Tonadico (TN) Primiero San Martino di Castrozza )
  Comano Cattoni Holiday
( via C. Battisti 188 - Ponte Arche - Comano Terme )
  Family & Wellness Hotel Serena
( Via Crosare, 15 - Andalo (TN) )
  Family & Wellness Hotel Shandranj
( Via Pampeago, 36 - Tesero (TN) )
  Family Hotel Adriana
( Via Doghen, 3 - Ledro (TN) )
  Family Hotel La Perla
( Via Venezia 26 - Transaqua (TN) )
  Hotel Belvedere Wellness & Family
( Via Domenica Targa 45 - Baselga di Pinè (TN) )
  Hotel Chalet Piereni
( Loc. Piereni, 8 Val Canali - Primiero (TN) )
  Hotel Residence Vioz
( Via dei Cavai n.10 - Pejo (TN) )
conferma
 
logo lingua
 

Il Trentino è un grande parco avventura!


Il Trentino di per sé è un luogo dove sperimentare avventure diverse ogni giorno nella natura; ma se volete vivere l’emozione di trascorrere una giornata in un vero parco avventura, in Trentino non c’è che l’imbarazzo della scelta.


Parco avventura Agility Forest a San Martino

Nel vostro tour di parchi avventura del Trentino, potete cominciare dall’Agility Forest di San Martino di Castrozza: tra i percorsi sospesi sugli alberi, ponti tibetani e arrampicate, ai bambini sembrerà di essere nel paese delle Meraviglie, ai grandi di tornare finalmente un po’ bambini.


I parchi avventura della Val di Fiemme

La Val di Fiemme è la valle del Trentino dei parchi avventura: ha dedicato al “tarzaning” tre parchi acrobatici, uno a Molina di Fiemme, uno a Masi di Cavalese (funivia Cermis) e uno a Ziano. A Molina troviamo percorsi per tutte le età (dai tre anni), dove i più piccoli possono muovere i primi passi a un metro da terra, sorretti dalla mano di un genitore. Negli altri due parchi si può “sorvolare” il torrente lanciandosi con una carrucola lungo una fune.
I tre parchi acrobatici permettono di camminare su ponti tibetani, scivolare fra i rami scorrendo sulle funi, librarsi per 10 metri appesi a una liana, attraversare immense “ragnatele” e sostare su un abete a 12 metri di altezza.
E per un’avventura ancora più adrenalinica… in Val di Fiemme c’è Alpine Coaster: paraboliche e curve mozzafiato su slittini a due posti agganciati a una monorotaia per una pazza discesa di un chilometro e un giro a 360 gradi fra gli abeti nell’anfiteatro del Latemar.

I Parchi Avventura della Val di Fassa

Per cambiare la prospettiva di una passeggiata nel verde all’aria aperta, la Val di Fassa offre due emozionanti parchi avventura tra piattaforme sospese, ponti nepalesi, corde e tronchi oscillanti.
Sono il Dolomiti Action Adventure Park di Campitello di Fassa e l’Adventure Park Piciocaa di Pozza di Fassa, dove trascorrere una giornata tra percorsi acrobatici, passerelle trabocchetto, teleferiche e passaggi entusiasmanti in tutta sicurezza.
 


Lago di Garda: parco avventura Busatte

parchi avventura in Trentino non sono solo sulle Dolomiti, ma anche al lago! A Torbole vi aspetta il Busatte Adventure con 5 emozionanti percorsi acrobatici tra gli alberi per sportivi, famiglie, bambini che vogliono avvicinarsi al mondo dello sport, della natura e del divertimento.

Nel Parco Avventura Busatte Adventure trovate personale altamente qualificato in grado di farvi provare teleferiche, liane, reti, ponti nepalesi, giochi di equilibrio in totale sicurezza! Inoltre nel parco troverete la più grande ed emozionante pista per bmx del Territorio, percorsi per MTB, panoramici ed emozionanti trekking, grandi prati, aree attrezzate pic-nic.


Acropark Centa, a due passi da Folgaria e Lavarone

Gli amanti dell’avventura avranno di che sbizzarrirsi all’Acropark Rio Centa: dai piccoli esploratori agli adulti desiderosi di forti emozioni, tutti scopriranno qui la proposta giusta. Oltre ai quattro percorsi sospesi (Kid Explorer, Junior Adventure, Emotion e Braves Only) qui troverete Big Zip, un suggestivo volo sopra il Rio Centa in teleferica.
All’Acropark Centa potrete cimentarvi anche con arrampicata sportiva e orienteering, per vivere un’intensa giornata di avventure.


Andalo e dintorni: il Forest Park al Pradel

A Molveno, in località Pradel, vi aspetta il parco avventura con i suoi cinque percorsi di diversa difficoltà adatti a tutta la famiglia e a tutte le età. Ponti tibetani, passaggi su tronchi mobili, liane e reti sospese nel vuoto sono alcune delle attrazioni di questo immenso parco nel verde della Paganella.
Scopri i nostri family hotel

Pronti all’avventura in Trentino?

  • 14 parchi avventura in tutto il territorio
  • Percorsi sugli alberi, liane, ponti tibetani e tanto altro
  • Adrenalina e divertimento in tutta sicurezza
Cosa facciamo oggi

  Andiamo a giocare sulla neve!  

 

  Ci rilassiamo alle terme!  

 

  Esploriamo il territorio!  

 
Iscriviti alla nostra newsletter