Richiedi preventivo
 
   
   
 
 
 
    completa la richiesta
 
Seleziona un massimo di 3 strutture
Compila il modulo per fare una richiesta di preventivo ad un massimo di 3 strutture Giocovacanza
conferma
  Hotel Bellavista
( Via Rosmini, 38 - Giustino Pinzolo (TN) )
  AlpenHotel Panorama
( Streda Ciadenac, 7 - Campitello di Fassa (TN) )
  AlpHoliday Dolomiti Wellness & Fun Hotel
( Via Campiglio, 4 - Dimaro (TN) )
  Alpino Family Hotel
( Via Priori, 17 - Andalo (TN) )
  Ambiez Suite Hotel Family & Wellness
( via Priori 8 - Andalo (TN) )
  Brunet Hotels
The Dolomites Resort
( Via Roma, 30 - Tonadico (TN) Primiero San Martino di Castrozza )
  Comano Cattoni Holiday
( via C. Battisti 188 - Ponte Arche - Comano Terme )
  Family & Wellness Hotel Serena
( Via Crosare, 15 - Andalo (TN) )
  Family & Wellness Hotel Shandranj
( Via Pampeago, 36 - Tesero (TN) )
  Family Hotel Adriana
( Via Doghen, 3 - Ledro (TN) )
  Family Hotel La Perla
( Via Venezia 26 - Transaqua (TN) )
  Hotel Belvedere Wellness & Family
( Via Domenica Targa 45 - Baselga di Pinè (TN) )
  Hotel Chalet Piereni
( Loc. Piereni, 8 Val Canali - Primiero (TN) )
  Hotel Residence Vioz
( Via dei Cavai n.10 - Pejo (TN) )
conferma
 
logo lingua
 

Alla ricerca del Mazarol nel Primiero

Il Mazarol è un vecchietto con gli zoccoli di legno un cappellaccio e un grande mantello che vive nelle montagne del Primiero. È schivo di carattere e si nasconde nei boschi per comparire qua e là quando meno te lo aspetti. Ma se lo si incontra, attenzione a seguirlo! Sin narra che chi calpesta le sue orme sia costretto a continuare a seguirle tutte fino alla sua caverna dove dimentica ogni cosa di sé!

Tuttavia la leggenda dice che se gli abitanti del Primiero sono diventati dei bravi casari, lo devono proprio a lui…



I piccoli pasticceri
Un pomeriggio dedicato a diventare tutti dei piccoli pasticceri! I mastri di giocovacanza accompagnano i bambini nella cucina dell’hotel dove verranno messi a loro disposizione: pasta frolla, farina, gocce di cioccolato, formine e tanto altro ancora per creare, con tanta fantasia, dei gustosissimi biscotti….e dopo averli infornati e cucinati diventeranno un’appetitosa merenda da mangiare tutti assieme all’aperto nel nostro baby park. Qui il nostro Mastro racconterà la leggenda del Mazarol e insieme ci prepareremo alla ricerca dello sfuggente folletto!


I segreti del Val Canali
Una passeggiata con tutti i bambini dell’hotel , accompagnati dal Mastro di giocovacanza, per ammirare alcuni dei nostri luoghi incantati e un po’ magici nella Valle del Primiero, alla ricerca del Folletto Mazarol. Scopriremo il laghetto Welsperg e seguiremo il cammino delle Muse Fedaie dove animali di legno e giochi con materiale naturale fanno aguzzare l’ingegno dei bambini e diventano un parco giochi inaspettato! Alla fine del sentiero troviamo il giardino botanico della sede del Parco Naturale che ci offre colori e profumi di erbe che fanno volare la fantasia, e se siamo fortunati riusciremo anche a vedere qualche amica rana saltellare qua e là nello stagno.

A casa del Mazarol
Una giornata dedicata interamente al divertimento all’aria aperta e ai giochi in montagna. Ma quante sorprese lungo il percorso per arrivare alla Giasinozza! Mastro narra ai bambini la fiaba del Mazarol e dell’amica Lontra che abita nei corsi d’acqua vicino alla Baita e tra un racconto e l’altro si possono raccogliere le fragoline di bosco, osservare i piccoli animali che si incontrano durante il cammino e cogliere i fiori profumati di montagna. Attenzione poi alle piccole grotte che ci sono nei terreni o che si formano sotto le radici degli alberi dove spesso il nostro amico Mazarol si nasconde per osservarci e chissà… forse anche per farci qualche simpatico scherzetto!  Il pomeriggio nei prati che circondano la Baita è esilarante: corse per rincorrere il pallone, ricerca delle farfalle, costruzione di casette per gli scoiattoli con tutto ciò che il bosco offre e tanto divertimento con i giochi all’aperto proposti dal nostro Mastro. Anche i genitori partecipano alla gita e per tutti è previsto un pranzo  tipico all’aperto ai piedi delle montagne,  vicino ad una Baita che si narra essere la casetta estiva dove vive il folletto Mazarol.
I piccoli casari e il segreto della Tosela
Il sogno di diventare dei piccoli contadini insieme a tanti amici animali diventa realtà! Il mastro di giocovacanze accompagna i bambini e i genitori, all’agriturismo Broch dove la proprietaria li attende per far loro conoscere i simpatici ospiti della fattoria. Mucche, cavalli, galline, conigli e tanti altri diventano i protagonisti di un pomeriggio a contatto con la natura delle nostre splendide montagne e la possibilità di mungere una mucca e di imparare a fare la Tosela secondo la ricetta che il Mazarol ha tramandato agli abitanti del Primiero. Sarà un esperienza indimenticabile ed unica per grandi e piccini!
Conclusione
Siamo giunti alla fine del nostro viaggio nelle meraviglie del Primiero insieme ai nostri amici. Ora è li vostro turno, raccontate la vostra storia e trasformate le esperienze che avete vissuto in indimenticabili ricordi da condividere con noi!
Cosa facciamo oggi

  Andiamo a giocare sulla neve!  

 

  Ci rilassiamo alle terme!  

 

  Esploriamo il territorio!  

 
Iscriviti alla nostra newsletter